in

Le serie Tv del 2017 da vedere!

Oggi vi elencheremo le 5 serie Tv uscite nel 2017 da vedere. L’anno che sta per concludersi è stato abbastanza prolifico e ci ha regalato alcune serie di buonissima qualità che in questo articolo vi presenteremo. Ecco 5 serie Tv da vedere 2017 :

1) The handmaid’s tale

 

Sicuramente la serie che più di tutte ha fatto parlare di sé, complici gli 8 Emmy vinti su 13 candidature. Quello che possiamo dire è che questi premi sono più che meritati. La storia è tratta dal romanzo omonimo di Margaret Atwood pubblicato nel 1985.

Serie tv da vedere 2017

In un futuro prossimo distopico, negli Stati Uniti, si è imposto un regime misogino di matrice religiosa. Questa nuova società si basa su un ritorno ad una vita semplice in cui alle donne non è permesso praticamente fare nulla eccetto che fecondare figli. Gli uomini invece possono svolgere le loro normali attività, rispettando comunque i valori del nuovo regime. A ciò si aggiunge un forte calo della fertilità delle donne per cui quelle fertili vengono assegnate a delle famiglie importanti col ruolo di dare loro dei figli.



Una di queste donne fertili, denominate “ancelle”, è June Osborn (Elizabeth Moss) che viene assegnata alla casa del Comandante Fred Waterford (Joseph Fiennes) e di sua moglie Serena Joy (Yvonne Strahovski). I 10 episodi si svolgeranno appunto intorno a June, alla sua voglia di ritornare ad essere libera e di riabbracciare la figlia che l’è stata tolta. Attrici formidabili e fotografia sensazionale, molto pulita, sono la ciliegina sulla torta per questo piccolo capolavoro ideato da Bruce Miller. Sicuramente una Serie tv da vedere !

2) American Gods

Serie tv da vedere American Gods

 

Un’altra Serie Tv uscita nel 2017 basata su un romanzo omonimo, questa volta scritto da Neil Gaiman.

Shadow Moon (Ricky Whittle) viene rilasciato dalla prigione tre giorni in anticipo, dopo aver scontato una condanna di 3 anni per rapina, per assistere al funerale della moglie Laura. Durante il viaggio verso il funerale, il compagno di posto di Shadow, chiamato Mr. Wednesday (Ian McShane), si dimostra informatissimo sulla vita del protagonista. Inoltre, Mr. Wednesday offre un lavoro a Shadow come sua guardia del corpo. Presto si scoprirà che Mr. Wednesday nasconde un’identità del tutto inaspettata.

Ciò che rende speciale questa serie è il fatto che nel 2011 HBO provò a riscrivere il libro di Gaiman per la televisione ma ci rinunciò perché troppo complesso. Bisogna quindi rendere merito ai due ideatori, Bryan Fuller e Micheal Green, che invece, hanno fatto un lavoro magistrale.



 

3) Mindhunter

Serie tv da vedere

 

Mindhunter è una serie Netflix basata sul libro “Mindhunter: La storia vera del primo cacciatore di serial killer americano”, scritto da Mark Olshaker e John E. Douglas. David Fincher ne è il produttore esecutivo. I 10 episodi sono usciti il 13 ottobre 2017.

Nel 1977 un negoziatore dell’FBI , Holden Ford (Jonathan Groff) inizia a studiare un nuovo tipo di assassino, il “Serial killer” e un nuovo metodo di indagine chiamato profilazione. Ad accompagnarlo ci sono l’agente Bill Tench e la professoressa Wendy Carr (Anna Torv). Il metodo consiste in uno studio della psiche dei criminali, quindi Ford si recherà in varie prigioni degli Stati Uniti ad intervistare tutti i maggiori serial killer che stanno scontando la loro pena.

Un thriller insolito, in cui l’azione viene messa in secondo piano da una riflessione sul male e sulla società che lo alimenta.

4) Genius

Serie tv da vedere 2017

 

Serie antologica targata National Geographic di cui ogni stagione racconterà la vita di un personaggio considerato all’unanimità un genio. Non a caso questa prima stagione è dedicata ad Albert Einstein, dall’ottenimento dell’insegnamento e del dottorato fino alla scoperta e alla pubblicazione della teoria della relatività. Albert Einstein è interpretato da Johnny Flinn per le scene da giovane e da Geoffrey Rush per le restanti. Elsa Einstein, seconda moglie nonché cugina di primo grado del genio, è interpretata da Emily Watson e Gwendolyn Ellis per le scene da giovane.

Un viaggio alla scoperta della persona di Einstein che va al di là delle sue competenza scientifiche.  National Geographic ha confermato che ci sarà una seconda stagione, sulla vita di Pablo Picasso.

5) Dark

Serie-tv da vedere 2017

 

Uscita poco meno di due settimane fa, quindi ultima Serie Tv da vedere del 2017, Dark è una serie Thriller fantascientifica tedesca creata da Baran bo Odar e Jantje Friese, targata Netflix. Come in Stranger Things, la storia, ambientata negli anni ’80 e nel 2019, si apre con la scomparsa di due bambini; le relative ricerche riveleranno gli oscuri rapporti e passato di quattro famiglie residenti nella cittadina.



Si tratta della prima serie tedesca Netflix. Va vista tutta d’un fiato, anche perché i vari misteri ed enigmi rendono difficile rimandarne la visione. Le atmosfere cupe e nordiche sono azzeccatissime e ricordano molto quelle di Twin Peaks. Da segnalare un’inaspettatissima citazione a Nino d’Angelo (non è uno scherzo).

 

Cosa ne pensi di questo articolo ?

2 punti
Upvote Downvote

Voti totali: 4

Upvotes: 3

Upvotes percentage: 75.000000%

Downvotes: 1

Downvotes percentage: 25.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie TV più belle: le migliori dal 2000 ad oggi(Lista aperta) (15 idee)